Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

+2
rosi demicco
lbonomo
6 partecipanti

Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty Re: 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  Leonardo Castellana Mer Ott 06, 2010 4:41 pm

L' 8 sono stati indetti due scioperi:
1- CGIL solo di un'ora
2- Unicobas tutta la giornata

Il 15 e' stato indetto lo sciopero unitario da COBAS e CUB, per tutta la giornata.

Ci eravamo detti che avremmo scioperato il 15 come Lavoratori e Precari..., ma qualcuno di noi ha deciso di aderire anche allo sciopero dell'8, dato che in quella data sfileranno anche gli universitari.
Quindi, come movimento stiamo preparando lo sciopero del 15, ma se qualcuno va anche alla manifestazione dell'8 (e ci sono un po' di persone disponibili) sfilera' insieme con uno striscione (speriamo quello nuovo).

Leonardo Castellana

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty manifestazione

Messaggio  silvias Mer Ott 06, 2010 2:31 pm

ragazzi, scusate i miei silenzi, ma vi leggo sempre.
Anche io avevo capito che come precari avremmo partecipato allo sciopero del 15. ... personalmente per venerdì aderisco allo sciopero della prima ora e farò quello del 15. Mi sembrerebbe utile coordinarci in modo da essere un bel gruppo....

silvias

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty Re: 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  federica daidone Ven Ott 01, 2010 7:06 pm

oddio la musica!!

è capitato anche a me ieri!! nn mi sn spaventata più di tanto, perchè mi succedono sempre cose strane, perciò mi sn detta, va bè...adesso ho pure il pc che canta da solo...

è una malefica finestrella di pubblicità...tipo bunner, bisogna chiuderla!! a me nn è più ripartita, ma se riparte nn so...richiudiamola, in attesa che un prof di informatica ci aiuti!!

Ragazzi, facciamo chiarezza sull'8!!

preparatevi e armatevi di santa pazienza e di vigore fisico, perchè lunedì alla riunione faremo notte...dobbiam parlare di 800 cose!!

baci

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty Re: 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  rosi demicco Ven Ott 01, 2010 6:56 pm

Esatto! anch'io pensavo ci fossero solo questi due scioperi, ma oggi in una circolare si parlava anche di un terzo sciopero indetto per tutta la giornata dell'8.
Sul documento non erano indicate le sigle sindacali ed avendolo letto all'ultima ora, una volta uscita dalla classe, non c'era più nessun collega a cui chiedere.

Cosimo, ne sai qualcosa? Ha senso aderire???

Per quanto riguarda la musica che si sente all'improvviso...non sono riuscita a trovare una soluzione, mi spiace. Quando si attiva chiudo la finestra ma poi dopo un po' la musica ricomincia... a quel punto faccio che chiudere la pagina del forum.

Rosy


Daniele Lo Vetere ha scritto:Scusate, io sapevo che: l'8 c'è uno sciopero ORARIO (prima ora) indetto dalla CGIL e che ci sarà il corteo degli studenti. Il 15 lo sciopero dell'INTERA GIORNATA indetto da Cub e Cobas. Sbaglio? Finora ho letto che come gruppo precari si era deciso di aderire a quello del 15? Sbaglio?
A margine: ma capita anche a voi che navigando su sto forum si aprano finestre di giochini elettronici con musica a palla che NON E' POSSIBILE SPEGNERE in alcun modo? Sapete aiutarmi? Io mi ascolto il mio Dylan, il mio Branduardi, il mio Schumann e si sovrappongono jingle improbabili! Aiuto!
Daniele

rosi demicco

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty non ci capisco più niente

Messaggio  Daniele Lo Vetere Ven Ott 01, 2010 6:32 pm

Scusate, io sapevo che: l'8 c'è uno sciopero ORARIO (prima ora) indetto dalla CGIL e che ci sarà il corteo degli studenti. Il 15 lo sciopero dell'INTERA GIORNATA indetto da Cub e Cobas. Sbaglio? Finora ho letto che come gruppo precari si era deciso di aderire a quello del 15? Sbaglio?
A margine: ma capita anche a voi che navigando su sto forum si aprano finestre di giochini elettronici con musica a palla che NON E' POSSIBILE SPEGNERE in alcun modo? Sapete aiutarmi? Io mi ascolto il mio Dylan, il mio Branduardi, il mio Schumann e si sovrappongono jingle improbabili! Aiuto!
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty Re: 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  federica daidone Ven Ott 01, 2010 4:13 pm

no, scusa luca, ma nn si era deciso di aderire a quello del 15 indetto da cobas e cub??

sarebbe bene capirlo e in fretta! anche perchè l'8 a questo punto potremmo unirci agli studenti senza doverlo fare solo dopo la scuola e chi può (come vi avevo detto qche gg fa...)

A scuola da me fino a stamattina si parlava solo di prime ore per l'8...qno sa qsa??

e che fine hanno fatto qli che si sn iscritti al gruppo e nn rispondono mai??
sn un po' preoccupata del fatto che ci stiamo parlando si e no in tutto in 5-6...bisognerebbe sollcitare un po', perchè poi finisce che decidiamo tutto noi e gli altri si lamentano...ma se nn si fanno sentire come si fa?? insomma...che fare?? :-)


Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty sciopero per l'intera giornata dell'8 ottobre ???

Messaggio  rosi demicco Ven Ott 01, 2010 4:02 pm

Ciao a tutti!
Oggi sono passate tre circolari riguardanti gli scioperi dei prossimi giorni.
Oltre agli scioperi già noti dell'8 ottobre di un'ora e del 15 di CUB e COBAS, si parlava di uno sciopero indetto per l'intera giornata dell'8.

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie!
Rosy

rosi demicco

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  lbonomo Mar Set 28, 2010 10:18 pm

è uno sciopero che impegna l'intera giornata di lavoro.
è uno sciopero con corteo [modalità e meta dell'assembramento da definire]
per le decisioni prese nella riunione del 21/09 a Palazzo nuovo è lo sciopero cui dovremmo aderire come gruppo di precari


luca bonomo

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB Empty Re: 15/10 SCIOPERO COBAS, CUB, USB

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.