Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Ministro "non capisce"...?!

+5
rosi demicco
angelorollo
GIULIA BERTELLI
Katia Martino
Igor Campagnola
9 partecipanti

Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty 15 dicembre

Messaggio  michelap Lun Nov 29, 2010 8:21 pm

Buona sera a tutti,

è la prima volta che intervengo su questo forum ma vi conosco più o meno tutti... comunque mi chiamo Michela Piretto e sono della A037.

Per il 15 dalle 15 in poi sono disponibile per il gazebo in piazza Castello.

A presto

michelap

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  GIULIA BERTELLI Dom Nov 28, 2010 4:19 pm

Io ci sono per tutto, ho ancora una splendida panca

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  federica daidone Dom Nov 28, 2010 3:29 pm

io ci sn per il gazebo e anche per un tetto, una stazione, un supermercato...fa lo stesso...peraltro c'è un film sulla scuola al festival del cinema...forse potremmo farci vedere.

in città ci sn continuamente eventi, perciò direi che potremmo appostarci un po' dove ci pare...il problema rimane di far mobilitare le gente, se no davvero noi 10 sembreremo prima o poi - o forse già - vagamente disturbati...

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Katia Martino Dom Nov 28, 2010 1:30 pm

ottima proposta di Daniele!!!
Daniele Lo Vetere ha scritto:Ciao.
1. A proposito della sperimetazione a Torino della valutazione degli insegnanti e delle scuole. Non potremmo presentarci all'incontro che faranno con i soli presidi? Ho letto qui o sul forum che nessun sindacato è stato invitato. Ho provato a ritrovare il messaggio o la mail ma niente. Qualcuno di voi ricorda con più precisione? Credo però su una materia così delicata ci vada una discussione fra noi per stabilire una posizione comune. Valutazione sì, no, sì ma così o pomì, ecc...
2. Ottima la possibilità prospettata da Alessio di lavoro sinergico con universitari e ricercatori (vedi mail su "autoconvocati").
Daniele

Katia Martino

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty question time gelmini su precariato 25/11/10

Messaggio  lbonomo Dom Nov 28, 2010 12:58 pm

25/11

https://www.youtube.com/watch?v=1d9TnGKwV2A&feature=player_embedded#!

da voceata

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Daniele Lo Vetere Dom Nov 28, 2010 12:27 pm

Ciao.
1. A proposito della sperimetazione a Torino della valutazione degli insegnanti e delle scuole. Non potremmo presentarci all'incontro che faranno con i soli presidi? Ho letto qui o sul forum che nessun sindacato è stato invitato. Ho provato a ritrovare il messaggio o la mail ma niente. Qualcuno di voi ricorda con più precisione? Credo però su una materia così delicata ci vada una discussione fra noi per stabilire una posizione comune. Valutazione sì, no, sì ma così o pomì, ecc...
2. Ottima la possibilità prospettata da Alessio di lavoro sinergico con universitari e ricercatori (vedi mail su "autoconvocati").
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Daniele Lo Vetere Dom Nov 28, 2010 12:15 pm

Ok per il gazebo.
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Katia Martino Dom Nov 28, 2010 12:11 pm

Luca ha ragione!!!

lbonomo ha scritto:il 15 pom dalle 15.30 ci posso essere.
se sui tetti andiamo in 4, a vedere non viene la TV, ma la neuro... evidentemente è un'iniziativa che non interessa la maggioranza dei precari visto il grande silenzio che regna nel forum.
ci rivedremo a settembre?
lì qualcuno scoprirà che il problema è sempre quello: ci stanno facendo lo scalpo, ma per ora è bene occuparsi esclusivamente di analisi logica e di insiemistica.
gli studenti, i ricercatori sono sui tetti perché sentono la propria situazione bruciare...
se ai più fra noi il problema sembra passato con l'essersi accasati per quest'anno, che stiamo a pensare di dare l'assalto al Palazzo d'inverno?

a salire sui tetti in questa situazione di smobilitazione facciamo la figura di pallidi scimmiottatori... per essere originali sarebbe ben meglio scegliere nelle fogne, o almeno nei sotterranei, così nessuno se ne accorge e rimaniamo nel nostro tipo: i dipendenti abulici, remissivi, amorali, senza arte né parte... insomma i don Abbondio della società italiana.

buona domenica, cari colleghi

Katia Martino

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  lbonomo Dom Nov 28, 2010 11:55 am

il 15 pom dalle 15.30 ci posso essere.
se sui tetti andiamo in 4, a vedere non viene la TV, ma la neuro... evidentemente è un'iniziativa che non interessa la maggioranza dei precari visto il grande silenzio che regna nel forum.
ci rivedremo a settembre?
lì qualcuno scoprirà che il problema è sempre quello: ci stanno facendo lo scalpo, ma per ora è bene occuparsi esclusivamente di analisi logica e di insiemistica.
gli studenti, i ricercatori sono sui tetti perché sentono la propria situazione bruciare...
se ai più fra noi il problema sembra passato con l'essersi accasati per quest'anno, che stiamo a pensare di dare l'assalto al Palazzo d'inverno?

a salire sui tetti in questa situazione di smobilitazione facciamo la figura di pallidi scimmiottatori... per essere originali sarebbe ben meglio scegliere nelle fogne, o almeno nei sotterranei, così nessuno se ne accorge e rimaniamo nel nostro tipo: i dipendenti abulici, remissivi, amorali, senza arte né parte... insomma i don Abbondio della società italiana.

buona domenica, cari colleghi

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Katia Martino Ven Nov 26, 2010 4:20 pm

Credo anch'io ci si debba mobilitare!!! Rosy ha perfettamente ragione..è ora di farsi sentire e di rendersi il più visibili possibile!!! Saliamo sui tetti, occupiamo le strade, i binari...facciamo tutto ciò che possiamo fare!!!A proposito di riunioni...quando la facciamo quella che è saltata???
saluti a tutti
rosi demicco ha scritto:Quella del 15 dicembre mi sembra una buona idea!
Tuttavia potremmo già fare qualcosa fin da ora, per esempio solidarizzare con gli universitari. E saliamoci anche noi su sti tetti con il nostro striscione!
Dopo il "fallimento" della manifestazione del 17 ho l'impressione che stiamo scomparendo. Ieri sera per esempio avremmo potuto fare lo stesso l'assemblea. Mi sembra che ci siano un po' di questioni in ballo, tra cui la cena del 5, il video proposto da Katia...
Rimettiamoci in azione!


GIULIA BERTELLI ha scritto:Quello che tu dici Igor, sarebbe da proporre anche ai colleghi di Milano. Se volete li contatto..
Per quanto riguarda noi qui a Torino:
il 15 dicembre, un sabato, si è pensato di fare un altro gazebo animato con la possibilità di realizzare un video.
Si tratterebbe di stare in un gazebo dal mattino sino alle 17 e ricominciare a battere sulla nostra questione.
Ho chiesto già via email chi fosse favorevole ma per ora silenzio.
Per prenotare il suolo, visto che è un periodo clou ho necessità di saperlo entro martedì prossimo 30 novembre.
Ciao
Giulia

Katia Martino

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  rosi demicco Ven Nov 26, 2010 3:52 pm

Quella del 15 dicembre mi sembra una buona idea!
Tuttavia potremmo già fare qualcosa fin da ora, per esempio solidarizzare con gli universitari. E saliamoci anche noi su sti tetti con il nostro striscione!
Dopo il "fallimento" della manifestazione del 17 ho l'impressione che stiamo scomparendo. Ieri sera per esempio avremmo potuto fare lo stesso l'assemblea. Mi sembra che ci siano un po' di questioni in ballo, tra cui la cena del 5, il video proposto da Katia...
Rimettiamoci in azione!


GIULIA BERTELLI ha scritto:Quello che tu dici Igor, sarebbe da proporre anche ai colleghi di Milano. Se volete li contatto..
Per quanto riguarda noi qui a Torino:
il 15 dicembre, un sabato, si è pensato di fare un altro gazebo animato con la possibilità di realizzare un video.
Si tratterebbe di stare in un gazebo dal mattino sino alle 17 e ricominciare a battere sulla nostra questione.
Ho chiesto già via email chi fosse favorevole ma per ora silenzio.
Per prenotare il suolo, visto che è un periodo clou ho necessità di saperlo entro martedì prossimo 30 novembre.
Ciao
Giulia

rosi demicco

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  angelorollo Ven Nov 26, 2010 3:49 pm

Disponibilità al gazebo, ma solo il pomeriggio perchè la mattina sono a scuola.

angelorollo

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Incominciamo da Torino

Messaggio  GIULIA BERTELLI Ven Nov 26, 2010 3:12 pm

Quello che tu dici Igor, sarebbe da proporre anche ai colleghi di Milano. Se volete li contatto..
Per quanto riguarda noi qui a Torino:
il 15 dicembre, un sabato, si è pensato di fare un altro gazebo animato con la possibilità di realizzare un video.
Si tratterebbe di stare in un gazebo dal mattino sino alle 17 e ricominciare a battere sulla nostra questione.
Ho chiesto già via email chi fosse favorevole ma per ora silenzio.
Per prenotare il suolo, visto che è un periodo clou ho necessità di saperlo entro martedì prossimo 30 novembre.
Ciao
Giulia

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Katia Martino Gio Nov 25, 2010 11:20 pm

Potremmo scrivere alla De Filippi a c'è posta x te e chiederle se può fare qualcosa x farci incontrare la Gelmini!!!

Igor Campagnola ha scritto:Immagino abbiate visto tutti quella cosa grigia e inutile che chiamasi Ministro Gelmini in diretta al TG1: non capisce perché da due anni la scuola protesta?! Però se non sbaglio la cosa ha detto che il precariato è uno dei principali problemi dei giovani (non per lei, ormai con due anni e mezzo di legislatura può anche cadere il governo, ma le pagheremo a vita un bel po' di soldi per i suoi ottimi servigi prestati allo stato). Ma la cosa non coglie proprio il nesso fra scuola pubblica disastrata e disastro sociale. E i media danno spazio a una cosa che non capisce neanche questo? Quasi è meglio il GF, o Uomini e donne, almeno i deficienti lì sono ben pagati ma non (ancora) ministri. Cosa possiamo fare affinché questa gente capisca? Bonanni dice alla precaria su La7 che ci saranno "lacrime e sangue": le loro, io spero! Cambiamo forma di protesta? Avete idee innovative? Oggi gli universitari hanno occupato il museo del Cinema, ma mia nonna - come altri milioni e milioni di elettori italiani - non sa nulla di cinema, né tanto meno del suo museo. In compenso mia nonna sa tutto della De Filippi: secondo me, e lo ribadisco, è lì che dobbiamo (noi precari, maestri, prof, studenti, ata, genitori) occupare: il vero cuore del potere berlusconiano è a Cologno Monzese (e succursale RAI in viale Mazzini, Roma). Chissà che così il nostro disagio lo capisca almeno mia nonna (sulla Gelmini non ho neppure questa speranza). Ciao, Igor

Katia Martino

Messaggi : 49
Data di iscrizione : 30.09.10
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Igor Campagnola Gio Nov 25, 2010 10:55 pm

Immagino abbiate visto tutti quella cosa grigia e inutile che chiamasi Ministro Gelmini in diretta al TG1: non capisce perché da due anni la scuola protesta?! Però se non sbaglio la cosa ha detto che il precariato è uno dei principali problemi dei giovani (non per lei, ormai con due anni e mezzo di legislatura può anche cadere il governo, ma le pagheremo a vita un bel po' di soldi per i suoi ottimi servigi prestati allo stato). Ma la cosa non coglie proprio il nesso fra scuola pubblica disastrata e disastro sociale. E i media danno spazio a una cosa che non capisce neanche questo? Quasi è meglio il GF, o Uomini e donne, almeno i deficienti lì sono ben pagati ma non (ancora) ministri. Cosa possiamo fare affinché questa gente capisca? Bonanni dice alla precaria su La7 che ci saranno "lacrime e sangue": le loro, io spero! Cambiamo forma di protesta? Avete idee innovative? Oggi gli universitari hanno occupato il museo del Cinema, ma mia nonna - come altri milioni e milioni di elettori italiani - non sa nulla di cinema, né tanto meno del suo museo. In compenso mia nonna sa tutto della De Filippi: secondo me, e lo ribadisco, è lì che dobbiamo (noi precari, maestri, prof, studenti, ata, genitori) occupare: il vero cuore del potere berlusconiano è a Cologno Monzese (e succursale RAI in viale Mazzini, Roma). Chissà che così il nostro disagio lo capisca almeno mia nonna (sulla Gelmini non ho neppure questa speranza). Ciao, Igor

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Il Ministro "non capisce"...?! Empty Re: Il Ministro "non capisce"...?!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.