Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

15/12 D'Azeglio: incontro UNIVERSITA' + SCUOLA + GENITORI contro Gelmini

2 partecipanti

Andare in basso

15/12 D'Azeglio: incontro UNIVERSITA' + SCUOLA + GENITORI contro Gelmini Empty Re: 15/12 D'Azeglio: incontro UNIVERSITA' + SCUOLA + GENITORI contro Gelmini

Messaggio  michelap Lun Dic 13, 2010 4:45 pm

Grazie in effetti non avevo capito l'ora.
Tento di diffondere l'iniziativa su Fb!

michelap

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

15/12 D'Azeglio: incontro UNIVERSITA' + SCUOLA + GENITORI contro Gelmini Empty 15/12 D'Azeglio: incontro UNIVERSITA' + SCUOLA + GENITORI contro Gelmini

Messaggio  lbonomo Dom Dic 12, 2010 4:44 pm

ho l'impressione che qualcuno non lo sappia...
copio -scusate- la mia mail di invito all'iniziativa, perché non ho tempo di riscrivere Wink

RICERCATORI + SCUOLA + GENITORI finalmente si incontrano per coordinare la protesta nel nuovo anno

Liceo D'Azeglio, mercoledì 15 dicembre, h. 16.00 - 18.30

Cari amici,
mi permetto di invitarvi a un incontro sulla situazione della scuola italiana e sul coordinamento a livello cittadino di nuove iniziative per l'anno a venire.
La novità dell'iniziativa sta nella presenza di un numero mai raccolto prima di gruppi e realtà, che finora hanno alzato una voce critica e si sono opposte al disegno Gelmini - Tremonti sull'impoverimento della scuola italiana (Ricercatori dell'Università, RSU no GElmini, Coordinamento genitori COOGEN, Lavoratori e precari scuola pubblica Torino, probabilmente LaSt, SI studenti indipendenti ecc.)
Realtà che intendono discutere e coordinarsi per permettere che a Torino cresca non solo la protesta, ma un'idea nuova di scuola: serve dunque l'apporto di ciascuno di noi, apporto di testa e di cuore, a quest'iniziativa che vuole radunare chiunque abbia a cuore il destino della scuola italiana, ciascuno con il suo pezzo di idee ed esperienza.

Vi invito a partecipare (il padrone di casa non sono io, ma i docenti del Liceo D'Azeglio, Lana e De Siena in primis), fidando nel vostro amore e nella vostra passione per il nostro lavoro a scuola.

l'assemblea-dibattito muoverà da tre brevi relazioni su questi punti:

1. creare informazione sui disagi della scuola [probabilmente interverrà il regista Ferrario, a cui si chiederà un lume per creare un archivio video della scuola che non va]
2. opposizione: fare il punto sulle modalità di azione contro la riforma (indisponibilità dei ricercatori, blocco delle gite per gli insegnanti ecc.)
3. proposta di una nuova idea di scuola a partire dalla legge popolare sulla scuola, da anni arenata in Parlamento


Vi saluto caramente. spero possiate essere presenti e possiate dare massima diffusione all'iniziativa.

luca bonomo





lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.