Assemblea cittadina del Pd della scorsa settimana

Andare in basso

la scuola meritocratica del PD

Messaggio  Leonardo Castellana il Sab Ott 23, 2010 11:26 am

Cari amici,
vi allego il documento redatto dal PD per la prima conferenza sulla scuola che si terra' in Lombardia. E' un testo programmatico su quello che il PD vuole proporre in opposizione al progetto BerlusconiTremontiGelmini. Se ne avete voglia leggetelo, io ho serie difficolta' nel capire quali siano le reali differenze con il PDL (vedete le questioni del merito e degli alunni stranieri), fatta eccezione per alcune dichiarazioni di principio sulla quantita' di soldi da investire sulla Scuola.
Condivido la ricerca di contatti anche ai fini di poter essere incisivi sulla pratica (vedi questione della legge 20), ma e' bene che siamo sempre consapevoli di cosa pensano realmente i vertici dei partiti con cui ci relazioniamo, al fine di poter portare avanti le nostre rivendicazioni, anche in accordo con coloro che, dentro quei partiti, sono disposti a imprimere un cambiamento.
Leonardo
File allegati
scuolapd2010.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(177 kB) Scaricato 5 volte

Leonardo Castellana

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Assemblea cittadina del Pd della scorsa settimana

Messaggio  Katia Martino il Ven Ott 22, 2010 3:44 pm

forse da Nichi posso venire anche io però ragazzi fatemi anche sapere qualcosa su Milano...ho mandato comunicazioni ovunque ma senza ricevere risposte!!! Chi viene con me a Milano????????????????????????????????????????????????????????'Katia Martino
federica daidone ha scritto:bravo daniele!!

sapete che famo??? ora gli rompiamo un po' le palle e li sollecitiamo sulla questione legge 20...me ne occupo io...vi faccio spaere...speriamo di non morire c...

domani chi viene alla fabbrica di nichi???
saimo già 4 o 5, ma chi si agigunge vince un abbraccio e un sorriso!!

baci

Fede

Katia Martino

Visualizza il profilo

Messaggio  federica daidone il Ven Ott 22, 2010 3:25 pm

bravo daniele!!

sapete che famo??? ora gli rompiamo un po' le palle e li sollecitiamo sulla questione legge 20...me ne occupo io...vi faccio spaere...speriamo di non morire c...

domani chi viene alla fabbrica di nichi???
saimo già 4 o 5, ma chi si agigunge vince un abbraccio e un sorriso!!

baci

Fede

federica daidone

Visualizza il profilo

Assemblea cittadina del Pd della scorsa settimana

Messaggio  Daniele Lo Vetere il Gio Ott 21, 2010 11:18 am

L'assemblea organizzata dal "Curriculum" del Pd, sigla che raggruppa giovani iscritti al partito Democratico, si è tenuta nella libreria "Zero in condotta" e ha visto la partecipazione di una quarantina di persone, direi quelle previste, date le ridottissime dimensioni della sala. Scusate ma non ricordo già più data e giorno, mi perdonerete.
Preciso che non si è trattato di un incontro di noi precari della scuola con il Pd, ma di un assemblea pubblica alla quale siamo stati invitati a parlare fra altri.
Il tema era la precarietà nella società attuale e hanno parlato in merito, oltre a noi (incarnati come Verbo nella persona di Federica), un attrice, un musicista, un economista, uno che lavora per un sito on line di incontro domanda-offerta (scusate ma non so come definirlo. Belli i tempi in cui si poteva scrivere sulla carta d'identità un mestiere preciso e chiaro come insegnante operaio impiegato avvocato...), un dirigente dell'Inps.
Noi, insieme al musicista e all'attrice, abbiamo raccontato la nostra esperienza di precari. L'economista, il non so e il dirigente Inps hanno prodotto alcuni spunti di analisi di diverso segno.
Non credo che ai fini della nostra lotta sia necessario che vi faccia una sintesi dei contenuti degli interventi. Fra ciò che è di nostro interesse, posso dirvi che io e Luca abbiamo lasciato, a fine serata, i nostri recapiti a uno dei giovani del Pd, nella speranza che ci dia un gancio con il suo partito per la faccenda della legge regionale 20. Chi visse sperando...
Daniele

Daniele Lo Vetere

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: