Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assemblea di giorno 04 ottobre

3 partecipanti

Andare in basso

Assemblea di giorno 04 ottobre Empty Nichi

Messaggio  Daniele Lo Vetere Ven Ott 01, 2010 6:34 pm

Direi che sarebbe bene partecipare e potremmo parlarne nella riunione di lunedì
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea di giorno 04 ottobre Empty alcune proposte

Messaggio  federica daidone Gio Set 30, 2010 6:08 pm



In breve...un'amica che fa parte della Fabbrica di Nichi mi ha mandato qsto messaggio (da cui taglio le parti personali...):

Cara Federica,
Ti contatto perchè con le Fabbriche di Nichi di Torino stiamo cercando di organizzare una serata sulla scuola, plausibilmente il 7 ottobre, plausibilmente in barriera di Milano. Insomma plausibilmente. L'idea è di fare un'assemblea pubblica e all'aperto, un po' per informare, un po' per dibattere dell'attuale riforma, ma anche di che tipo di scuola vorremmo. Per adesso abbiamo ipotizzato tre-quattro interventi più sul quadro generale (FLC, CIDI, un economista? mah), e altrettanti di testimonianze dirette, di professori, maestri e ricercatori, che ci raccontino tanto le proprie peripezie lavorative quanto la scuola che vivono ogni giorno. dovrebbe seguire un libero dibattito.

Mi chiedevo se ti andasse di partecipare, con un intervento o anche solo venendo a gettare un occhio, riservandoti di raccontarci la tua esperienza dal pubblico.Tra l'altro, fai capo a qualche organizzazione sindacale? Nel caso ovviamente l'invito è da estendersi.
Nel caso fossi interessata ti giro la mia mail. Avrei un file di pseudo-presentazione della serata, ma sono un'inetta e proprio non so come allegarlo ad un messaggio FB.

PS: stiamo cercando di dar vita ad un gruppo alle fabbriche di nichi che si occupi solo di scuola e università e che avvii una riflessione un po' pù ampia su quello che succede qui in italia, e all'estero, su ciò che vorremmo che succedesse. Nel caso t'interessasse...


Io le ho risposto spiegandole chi siamo noi, cosa stiamo facendo e i contatti che stiamo provando a tenere cn gli studenti dei licei e dell'università...
credo sia importante aderire anche a questa iniziativa e mantenere i contatti cn la fabbrica e soprattutto cn la nascente sezione scuola.

Sn anche disponibile ad andare io stessa, ma mi piacerebbe che qno mi accompagnasse...che ne dite in genrale e nello specifico???

Altre comunicazioni di servizio:

Matteo Saudino è andato alle officine corsare a un incontro degli studenti di Last (licei), i quali ci hanno invitato a partecipare al loro corteo dell'8 ottobre...sappiamo che nn è uno sciopero, ma ci sembra importante compattare il movimento cn gli studenti, perciò chi avesse un orario compatibile è pregato, se d'accordo, di venire...io e lui andremo...ci autorizzate a portare uno dei nostri striscioni??? dove li recupero???

gli studenti verranno al nostro sciopero del 15 (per la cronaca nella mia scuola - meucci- aderirò solo io!!!)

ieri sono andata lla riunione rsu cub e cobas al regina...tra le altre cose gli studenti indipendenti (università) ci hanno invitato a partecipare ad una delle 3 giornate che loro faranno a palazzo nuovo tra il 12 e il 14 sullo stato della cultura e della formazione in Italia...anche questa mi sembra un'occasione da nn perdere. Io sn disponibile, ma bisognerebbe preparare qsa...chi si unisce???

Spero che questa mail la leggiate in molti e che si prendano decisioni comuni...io riferisco tutti gli input che mi stanno arrivando, le mie opinioni e la mia disponibilità...poi però dite la vostra!!! Mi sembrerebbe anche ottima cosa riuscirsi a incontrare di persona i più numerosi possibile...se il lunedì nn va bene per molti, nn possiamo fare un sondaggio per scegliere il giorno e prenderci l'impegno a partecipare, però, tutti e cn regolarità?? se no diventa difficoltoso e rischiamo di incepparci...



baci

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea di giorno 04 ottobre Empty Assemblea di giorno 04 ottobre

Messaggio  peppe&bea Mar Set 28, 2010 9:58 pm

L'assemblea per giorno 04 ottobre è confermata?

peppe&bea

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea di giorno 04 ottobre Empty Re: Assemblea di giorno 04 ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.