Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie ufficiose sui contratti regionali

2 partecipanti

Andare in basso

Notizie ufficiose sui contratti regionali Empty Stamattina mi hanno telefonato dalla Regione

Messaggio  GIULIA BERTELLI Mer Nov 24, 2010 4:57 pm

Caro Mariano,
stamattina sono stata contatta da una funzionario della Regione che addebita alle organizzazioni firmatarie dell'accordo tutte le successive inadenpienze.
Mi ha riferito cose che domani voglio vedere se confermerà in questa audizione (per questo non le scrivo qui) DEDICATA ESCLUSIVAMENTE A NOI COME GRUPPO ED ALLE ORGANIZZAZIONI DA NOI SEGNALATE.
Se CGIL verrà, chiederemo come mai il giorno 17 essi si trovassero in audizione non con noi ma da un'altra parte, ovvero in Piazza Castello.
Saluti
Giulia

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Notizie ufficiose sui contratti regionali Empty Notizie ufficiose sui contratti regionali

Messaggio  Mariano Acanfora Mer Nov 24, 2010 2:26 pm

Ciao a tutti,

volevo comunicarvi alcune notizie non ufficiali che potrebbero interessarvi, anche in vista dell'incontro di domani con la Casagrande.
Ieri ho contattato la referente regionale FLC per il precariato che mi ha comunicato che la Regione ha chiesto un chiarimento all'INPS regionale sull'accordo. L'INPS Piemonte avrebbe risposto che, poichè il contratto regionale rientra a tutti gli effetti nel CCNL scuola, dovrebbero applicarsi le solite norme in materia di sospensione o decadenza del'indennità di disoccupazione.
In altri termini, per come l'ho capita io, la scuola ti fa un normalissimo contratto da docente a tempo determinato con nomina di istituto, quindi il lavoratore NON percesce un salario misto, indipendentemente dalle fonti di finanziamento della scuola. L'unico dubbio che rimane è se la disoccupazione viene sospesa o decade. Nel primo caso si verificherebbe una disparità di trattamento tra chi risulta destinatario del contratto da graduatoria prioritaria - che vedrebbe SOSPESA l'indennità e si troverebbe alla cessazione del contratto a poter percepire solo i mesi residui - e chi è stato chiamato da graduatoria di istituto, che, pare, vedrebbe decadere l'indennità, ritrovandosi a godere del pieno diritto alla disoccupazione alla cessazione del contratto.
Mi rendo conto di non aver scritto benissimo, spero sia comunque sufficientemente chiaro.

Buona giornata,
Mariano

P.S. se ho ben capito, domani c'è anche un incontro in regione con i rappresentanti FLC. Non so se verrete ricevuti tutti insieme, è probabile di sì.
P.P.S. sarei venuto ieri sera a portarvi queste informazioni, ma sono a letto con la febbre.


Mariano Acanfora

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.