Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alcune proposte

3 partecipanti

Andare in basso

alcune proposte Empty Re: alcune proposte

Messaggio  federica daidone Gio Set 30, 2010 9:37 pm

Cari tutti,

alcune precisazioni...l'8 è un venerdì e non un sabato...ecco la difficoltà ad organizzarsi...ma venite numerosi ugualmente e trascinate chi potete! come sempre è importante essere in tanti.

Propongo di discutere e di organizzare la nostra adesione alle iniziative di cui vi ho parlato lunedì alla riunione.

Come ho già detto più volte, purtroppo il lunedì mi libero alle 20...so che spostare tutto solo per me è assurdo, ma mi piacerebbe davvero partecipare! se facessimo un qsi altro gg?? altrimenti verrò per le 20...voi introducete qto ci siamo detti...

in particolare, i tempi stringono per l'intervento in barriera di milano, che è il 7, cioè giovedì prossimo. ribadisco mia disponibilitò, così come per il 13 (palazzo nuovo): datelo per detto se la riunione sarà lunedì ed io arriverò a discorsi già iniziati...

per ora baci

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

alcune proposte Empty Re: alcune proposte

Messaggio  angelorollo Gio Set 30, 2010 7:26 pm

Personalmente l'otto ottobre ci sarò con gli studenti.
mi sembrano molto interessanti le varie iniziative, penso di esserci anche all'incontro delle fabbriche di nichi

angelorollo

Messaggi : 48
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

alcune proposte Empty Re: alcune proposte

Messaggio  daniela Gio Set 30, 2010 6:56 pm

brava, brava, brava Federica.
Io ci sono per il corteo dell'8 visto che sarà l'ultimo sabato in cui non lavoro.
Cerchiamo di tenere i contatti con più soggetti possibile, quindi positivo l'incontro alla fabbrica di nichi. Cerca di faarci sapere di più (luogo e data) e se riusciamo direi di intervenire attraverso rappresentanti come gruppo, può essere anche una buona occasione per avere nuovi contatti.
Si può avere un resoconto (breve) sull'assemblea delle rsu al regina margherita?
Scusate se la di persona non riesco ad essere molto presente, so bene che è importante incontrarci, ma ho due bimbi piccoli e faccio ciò che posso.
Daniela

daniela

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

alcune proposte Empty alcune proposte

Messaggio  federica daidone Gio Set 30, 2010 6:16 pm

Ciao a tutti!!

In breve...un'amica che fa parte della Fabbrica di Nichi mi ha mandato qsto messaggio (da cui taglio le parti personali...):

"Cara Federica,
Ti contatto perchè con le Fabbriche di Nichi di Torino stiamo cercando di organizzare una serata sulla scuola, plausibilmente il 7 ottobre, plausibilmente in barriera di Milano. Insomma plausibilmente. L'idea è di fare un'assemblea pubblica e all'aperto, un po' per informare, un po' per dibattere dell'attuale riforma, ma anche di che tipo di scuola vorremmo. Per adesso abbiamo ipotizzato tre-quattro interventi più sul quadro generale (FLC, CIDI, un economista? mah), e altrettanti di testimonianze dirette, di professori, maestri e ricercatori, che ci raccontino tanto le proprie peripezie lavorative quanto la scuola che vivono ogni giorno. dovrebbe seguire un libero dibattito.

Mi chiedevo se ti andasse di partecipare, con un intervento o anche solo venendo a gettare un occhio, riservandoti di raccontarci la tua esperienza dal pubblico.Tra l'altro, fai capo a qualche organizzazione sindacale? Nel caso ovviamente l'invito è da estendersi.
Nel caso fossi interessata ti giro la mia mail. Avrei un file di pseudo-presentazione della serata, ma sono un'inetta e proprio non so come allegarlo ad un messaggio FB.

PS: stiamo cercando di dar vita ad un gruppo alle fabbriche di nichi che si occupi solo di scuola e università e che avvii una riflessione un po' pù ampia su quello che succede qui in italia, e all'estero, su ciò che vorremmo che succedesse. Nel caso t'interessasse..."


Io le ho risposto spiegandole chi siamo noi, cosa stiamo facendo e i contatti che stiamo provando a tenere cn gli studenti dei licei e dell'università...
credo sia importante aderire anche a questa iniziativa e mantenere i contatti cn la fabbrica e soprattutto cn la nascente sezione scuola.

Sn anche disponibile ad andare io stessa, ma mi piacerebbe che qno mi accompagnasse...che ne dite in genrale e nello specifico???

Altre comunicazioni di servizio:

Matteo Saudino è andato alle officine corsare a un incontro degli studenti di Last (licei), i quali ci hanno invitato a partecipare al loro corteo dell'8 ottobre...sappiamo che nn è uno sciopero, ma ci sembra importante compattare il movimento cn gli studenti, perciò chi avesse un orario compatibile è pregato, se d'accordo, di venire...io e lui andremo...ci autorizzate a portare uno dei nostri striscioni??? dove li recupero???

gli studenti verranno al nostro sciopero del 15 (per la cronaca nella mia scuola - meucci- aderirò solo io!!!)

ieri sono andata lla riunione rsu cub e cobas al regina...tra le altre cose gli studenti indipendenti (università) ci hanno invitato a partecipare ad una delle 3 giornate che loro faranno a palazzo nuovo tra il 12 e il 14 sullo stato della cultura e della formazione in Italia...anche questa mi sembra un'occasione da nn perdere. Io sn disponibile, ma bisognerebbe preparare qsa...chi si unisce???

Spero che questa mail la leggiate in molti e che si prendano decisioni comuni...io riferisco tutti gli input che mi stanno arrivando, le mie opinioni e la mia disponibilità...poi però dite la vostra!!! Mi sembrerebbe anche ottima cosa riuscirsi a incontrare di persona i più numerosi possibile...se il lunedì nn va bene per molti, nn possiamo fare un sondaggio per scegliere il giorno e prenderci l'impegno a partecipare, però, tutti e cn regolarità?? se no diventa difficoltoso e rischiamo di incepparci...

baci

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

alcune proposte Empty Re: alcune proposte

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.