Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assemblea al Gioberti

3 partecipanti

Andare in basso

Assemblea al Gioberti Empty Re: Assemblea al Gioberti

Messaggio  Igor Campagnola Sab Gen 29, 2011 1:27 pm

Sulla spocchiosità del mio omonimo Igor (Aigor Laughing ) non avevo alcun dubbio, un po' meglio la relatrice. Sono andato alla riunione per sapere cosa bolle in pentola, non certo per simpatie cigielline: alla fine ho chiesto se ci sarà finalmente uno sciopero generale possibilmente ad oltranza, ma la risposta del mio omonimo è stata che purtroppo la CGIL non ha alcun referente politico cui inoltrare tale richiesta. Insomma, come si è visto a Mirafiori, anche dove la FIOM fa il suo lavoro poi non vi è una risposta positiva a livello politico (e di opinione pubblica, perché chi ha la TV ha in mano il Paese). La referente ha inoltre manifestato la sua antipatia per il PD (e ciò è già qualcosa), ma il reale problema è la totale mancanza di risposte alternative a quelle deliranti e contraddittorie della stessa maggioranza. Insomma in pentola non bolle nulla di buono per noi e per i lavoratori onesti in genere (non per le battone e gli spacciatori) ma nessuno vuole o sa o può davvero spegnere il fuoco, e, dopo un probabile anno di tentennamenti, la pentola esploderà nel peggiore dei modi possibile: e forse è meglio una fine con terrore che un terrore senza fine...! Ciao, Igor

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea al Gioberti Empty LA CGIL è L'....ULTIMO SINDACATO CHE SI MUOVE PER I PRECARI

Messaggio  GIULIA BERTELLI Ven Gen 28, 2011 5:26 pm

Mentire sapendo di mentire?
Non capisco se quando si fanno queste dichiarazioni si è in preda all'alcool...
Ciò che parla sono i fatti e tutti i precari di Torino sanno dove sta la verità e non in via Pedrotti presso la sede FLC CGIL.
Vi ricordo i bastoni tra le ruote, il silenzio, il disinteresse, i contratti regionali, l'asse con i ladri CISL e UIL, le parole della Sasso....Insomma un bel pedigree.
Ho evitato di andare al Gioberti per massimo rispetto per la democrazia altrui, ma qui mi permetto di commentare.

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea al Gioberti Empty Re: Assemblea al Gioberti

Messaggio  michelap Ven Gen 28, 2011 5:18 pm

Io e Igor siamno andati in missione all'assemblea, che era di carattere informativo.

La maggior parte dell'assemblea stessa è stata dedicata al TFA di prossimo avvio... requisiti d'ingresso, prospettive reclutamento, etc etc

Per quel che riguarda noi, la situazione PER ORA (ma la relatrice non escludeva ulteriori provvedimenti di qui a giugno) è quella che già sappiamo:
Graduatorie Provinciali "blindate": si aggionra, ci si può trasferire a pettine ma non ci saranno nuovi inserimenti
Graduatorie di Istituto: tutto come gli anni precedenti.

Non so se Igor condivida questa mia impressione (per altro sono fuggita via prima della fine) ma m'è parso un tantino spocchioso questo Igor Piotto nel sottolineare continuamente che la CGIL sarebbe l'unico sindacato a muoversi ed essersi sempre mosso per i precari della scuola (opinione francamente opinabile!)

Michela

michelap

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea al Gioberti Empty Assemblea al Gioberti

Messaggio  michelap Gio Gen 20, 2011 1:31 pm

Ciao a tutti,

mi è arrivata questa segnalazione che vi giro


GIOVEDI' 27 GENNAIO

ORE 16 - LICEO GIOBERTI



ASSEMBLEA PUBBLICA FLC CGIL

DEI PRECARI DELLA CONOSCENZA



(IN)CERTEZZE PRECARIE:
FUTURO DELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO E INSERIMENTO A PETTINE;
NUOVO SISTEMA DI RECLUTAMENTO PER LA PROFESSIONE INSEGNANTE: TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO E CONCORSI;
TAGLI AL PERSONALE ATA E DOCENTE PREVISTI PER L'ANNO PROSSIMO.

PROPOSTE FLC CGIL PER I PRECARI:
OPERAZIONE CENTOMILA: UN PIANO DI INTERVENTO STRAORDINARIO DI IMMISSIONI IN RUOLO A PARTIRE DAL MESE DI GIUGNO DEL 2011;
RICORSI E VERTENZE PER TRASFORMARE I CONTRATTI DA TEMPO DETERMINATO A TEMPO INDETERMINATO E PER IL RICONOSCIMENTO DELL'ANZIANITA' DI SERVIZIO.

Questo è il link per il comunicato completo:
http://www.flc-cgiltorino.it/precari/assemblea-pubblica-giovedi-27-gennaio-2011-alle-ore-16.00-liceo-classico-v.-gioberti.html



michelap

Messaggi : 13
Data di iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Assemblea al Gioberti Empty Re: Assemblea al Gioberti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.