Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ODG 4/10/2010

2 partecipanti

Andare in basso

ODG 4/10/2010 Empty da aggiungere: 30 settembre manifestazione ATA a Roma

Messaggio  lbonomo Dom Ott 03, 2010 11:07 pm

da tenere in conto:
da aggiungere: 30 settembre manifestazione ATA a Roma
promossa dagli amici di Voce ATA[b]

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

ODG 4/10/2010 Empty ...del perché e del percome

Messaggio  Igor Campagnola Dom Ott 03, 2010 7:51 pm

Ciao a tutti! Non potendo esserci all'assemblea, ecco le mie idee su alcuni punti sollevati da Bonomo:
1) sulla proposta di legge 20, basta leggerla: (art.2) "la regione Piemonte al fine garantire interventi di riqualificazione, espansione e adeguamento normativo delle scuole paritarie, istituisce fondo - cioè SOLDI - per l'edilizia scolastica finalizzato esclusivamente alle scuole paritarie...", la Finpiemonte s.p.a. è una finanziaria istituita con i soldi dei cittadini piemontesi, come dice il nome. Se a voi sembra che l'edilizia scolastica pubblica sia ottimale, correte pure in aiuto di oratori e quant'altro;
2) sugli incontri con san Niki e il PDmenoL ho il dente molto avvelenato a ragion veduta, in quanto exelettore di sinistra. In campagna elettorale (perché vi ricordo che da qui a primavera avremo solo promesse elettorali) tutti ci proteggeranno e si occuperanno di noi: perché non andiamo anche da Casini all'UDC, o da Bocchino di FLI? Ma direi anche da Bossi (be', cercate di imparare la cadenza settentrionale, se volete vi do ripetizioni) o dal Papa (qui è richiesto il latino). Ammesso e per niente concesso che qualcosa cambi con eventuali elezioni, la risposta sarà: "la legge Gelmini è una pesante eredità del precedente governo di centrodestra, cui noi non possiamo porre rimedio in tempi brevi (cioè una legislatura)". Le materie tagliate sono tagliate, i pensionamenti slittati sono slittati, i contratti di lavoro a tempo determinato sono determinati. E come si è arrivati a questo catafascio: chiedetelo da parte mia a Niki, a Bersani, a Epifani, e, se vi riesce, anche a Biagi, in seduta spiritica. Si può eliminare qualche nome, ma le leggi no, perché non si trova mai nessuno che voglia davvero farlo, come nel caso del conflitto d'interessi;
3) attività per il 15: come fa chi non lavora a scioperare? e a che cavolo sono serviti gli scioperi passati? L'unico sciopero cui mi sento ancora di aderire è quello dei viaggi d'istruzione: da tre anni non faccio gite, e di certo non perché gli studenti preferiscano docenti più esperti e anziani di me per queste attività;
4) sul nome del gruppo... mi ricordo che in un giorno freddo d'inverno c'era già un'interessante questione di tal tipo davanti a un tendone in Piazza Vittorio: 5 o 6 precari non considerati da nessuno che riuscirono pure a dividersi su striscioni, nomi, etichette. Perché non organizziamo un concorso? Io propongo "se un mattino d'inverno un precario" o "precario, triste e solitario" ...
Bye Igor

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

ODG 4/10/2010 Empty ODG 4/10/2010

Messaggio  lbonomo Dom Ott 03, 2010 6:06 pm

MIA PROPOSTA di ODG
1. DISCUSSIONE sul nome: ultimo punto odg... sennò facciamo notte e metà dei nuovi si esaspera e non si fa vedere mai più: questo è detto con molto rispetto per Sara, Elisabetta et aliis.
2. iniziative per il 15: che fare?
3. organizzazione della delegazione per le fabbriche di niki e per pd: per qualcuno non vale la pena andare. perché?
4. punto sulla situazione nelle scuole: che abbiamo ottenuto? come si stanno muovendo i ragazzi (chiedere a Giuseppe Gull' cosa stiano facendo i suoi ragazzi)? Come spieghiamo alle famiglie la nostra lotta, non solo occupazionale, ma per la scuola...
5. chi si occupa di scrivere volantini e proposte: quanti? quali?
6. SE e come seguire la questione della legge regionale sul 'finanziamento' delle paritarie non a fini di lucro [a me sembra si tratti di un prestito a costo 0 erogato da ente terzo: perché dobbiamo lottare contro: val la pena veramente lottarci contro? Se sì, spieghiamoci il perché e il percome]
7. questione della bocciatura degli orari tagliati nelle classi avanzate di tecnici e professionali: che ce ne facciamo di questa vittoria?

affetti grandi per il mezzo centinaio di precari qui iscritti

luca bonomo

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

ODG 4/10/2010 Empty Re: ODG 4/10/2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.