Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

5 partecipanti

Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty Re: 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  federica daidone Mar Ott 19, 2010 5:57 pm

Forza deborah!!
rimettitti e stai serena...

un abbraccio grande grande

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty Re: 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  deborah rocchietti Lun Ott 18, 2010 11:46 pm

Carissimi tutti,
mi spiace davvero di non aver partecipato alla manifestazione di venerdì e ringrazio Luca per i saluti, purtroppo la mia piccola è un po' in crisi e io sono costretta a stare a letto per un po' di giorni (almeno lascio il posto ad un altro precario supplente!).
La proposta di Leonardo mi sembra ottima, con Angelo e altri sono anch'io dell'idea che sia necessario dividersi i compiti per ridurre il carico di lavoro.
In questo momento non posso essere in prima linea nelle manifestazioni, ma se avete bisogno di una mano per comunicati stampa o similia da letto posso dare anchio il mio piccolo contributo in attesa di riprendermi!!!!
Un saluto a tutti
Deborah

deborah rocchietti

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty Re: 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  Leonardo Castellana Dom Ott 17, 2010 9:15 am

Cari tutti,
e' stata una stupenda manifestazione, nella quale i precari non erano un piccolo gruppo ma una presenza che si faceva notare. Non consumiamo energie nel cercare ragioni in merito alle assenze; se pensiamo a quelli che c'erano possiamo riconoscerci l'ottimo risultato raggiunto. Certo c'e' da migliorare, soprattutto nell'organizzazione di quei dettagli che nella prassi pesano: volantini, comunicati stampa, etc.
Credo che una soluzione a queste mancanze sia rintracciabile nella proposta, fatta un tempo da Angelo: costituire gruppi definiti che si occupino di comparti specifici delle attivita' (un po' come il gruppo striscione che faceva capo a Gerardo). Ci darebbe chiarezza, ci farebbe risparmiare energie e darebbe ad ognuno un ruolo attivo proporzionato alle proprie disponibilita' di tempo.
Propongo di mettere all'odg della prossima assemblea la questione e mi do da ora disponibile per la produzione di volantini e comunicati stampa.

Leonardo Castellana

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty Re: 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  peppe&bea Sab Ott 16, 2010 11:51 am

Giusto Luca, tieni conto comunque che ho riscontrato personalmente di essere parte di un gruppo numeroso e coeso. Di tutti i miei colleghi due soli sono venuti (uno CUB l'altro COBAS) a fronte di una 20 di sms da me inviati. La risposta di alcuni di loro è stata: "L'anno scorso abbiamo partecipato ed eravamo 4 gatti, quindi alla manifestazione di venerdì devo pensare se venire". Non sono venuti!!
Lunedì gli schiaffo in faccia l'articolo della Stampa e le notizie ANSA dove dicono che noi c'eravamo ed eravamo tanti. Poi gli spiegherò (magari con qualche foto) che sempre ci saremo a nuove iniziative e che siamo un gruppo forte, e in continua crescita!

N.B. Io nel mio piccolo, avevo contattato per tempo un'operatrice di TELECUPOLE la quale mi ha detto che già sapevano di dover mandare un operatore-video.

peppe&bea

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  lbonomo Sab Ott 16, 2010 10:56 am

amici, il 15 ottobre è stata una buona giornata... la riuscita del blocco stradale del ponte della Gran madre e di corso Casale/Moncalieri è dipesa dalla forza numerica della manifestazione e mi è sembrata molto significativa.
a mente fredda, ci sono alcuni appunti da fare alla nostra organizzazione:
a. come ha fatto notare Betti, in realtà non abbiamo prodotto nessun volantino [è stato proposto da Gerardo a Matteo di produrre un testo per tutte le stagioni da adattare alla bisogna nelle varie occasioni]
b. non abbiamo prodotto nemmeno un comunicato stampa [ricordate che Deborah ed io abbiamo una cartella con una quarantina di indirizzi di giornalisti, televisioni, radio ecc.]
c. oltre a fare il bilancio, dobbiamo pensare se e come si possa spendere il risultato ottenuto: dobbiamo caldeggiare l'incontro con la Regione che il 15 non abbiamo ottenuto? siamo abbastanza forti per farlo.

in attesa della vostra risposta, mando un saluto a Deborah, che ieri pur scioperando non ha potuto venire in piazza perché aveva la piccola malata.

luca bonomo

lbonomo

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no Empty Re: 15 OTTOBRE BILANCIO: ciò che è stato fatto e ciò che no

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.