Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCIOPERO 28 GENNAIO IN DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI FIAT

Andare in basso

SCIOPERO 28 GENNAIO IN DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI FIAT  Empty SCIOPERO 28 GENNAIO IN DIFESA DEI DIRITTI DEI LAVORATORI FIAT

Messaggio  GIULIA BERTELLI Mar Gen 11, 2011 9:00 pm

Il 28/01 ci sarà lo sciopero della FIOM sostenuto anche dalle sigle sindacali di base CUB, COBAS che lo hanno indetto per tutte le loro categorie.
Ieri sera, in sede CUB si è tenuta una riunione di coordinamento delle varie realtà cittadine che sostengono la battaglia per i diritti del lavoro e questo sciopero, ed anche noi come movimento abbiamo partecipato dando la nostra adesione alla manifestazione.
Si è pensato inoltre di dare vita il giorno 20 gennaio ad una serata di presentazione dello sciopero a livello cittadino.
Il 17 al Politecnico alle ore 18 ci sarà un'iniziativa sullo sciepero organizzata dagli studenti.
La stessa sera, in sede CUB alle 21 la riunione conclusiva con noi e le altre realtà presenti ieri sera, per definire ogni particolare, e sarebbe importante vedersi prima per discutere di alcune cosa pratiche e non.
La proposta che faccio a nome dei presenti ieri sera è la seguente: una merenda alle ore 16 presso la mia abitazione o quella di Federica per questo sabato 15/01.
Ci sarebbe un volantino da preparare in cui sarebbe opportuno inserire in termini comparativi la nostra situazione di precariato e di diritto negato nella scuola e quello che si prospetta con l'accordo capestro di Marchionne.
Se vi sembra che la cosa non ci tocchi, ahimè sbagliate poichè la Fiat è solo un laboratorio dispotico in cui stanno verificando come e quando proporre le medesime condizioni per tutte le categorie di lavoratori in Italia.
Ci va davvero un momento di unità tra noi, presenza e partecipazione perchè vivere in prospettiva interpretando i segnali è l'unica nostra salvezza.
Attendo adesioni
Un abbraccio
Giulia

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.