Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sciopero del 15, dopodomani

2 partecipanti

Andare in basso

sciopero del 15, dopodomani Empty Sciopero 15

Messaggio  GIULIA BERTELLI Gio Apr 14, 2011 12:50 am

Comprendo le tue ragioni di servizio e lungi da me giudicare una persona come te che è da mesi che s'impegna sul fronte precari.
Come precaria della CUB, se vi sarà un'audizione, porterò come sempre le istanze di tutti cercando di avere un minimo di riscontro e questo perchè i lavoratori vanno rappresentati sempre e comunque anche quando assenti.
Redigeremo un report dell'incontro e faremo sapere.
Ciao a tutti.
Giulia

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

sciopero del 15, dopodomani Empty sciopero del 15, dopodomani

Messaggio  Daniele Lo Vetere Gio Apr 14, 2011 12:44 am

Cari tutti (cari pochi), venerdì c'è la sciopero generale indetto dai Cub. Vedo che non se ne è parlato minimamente, ma non mi stupisco, dato che vedo che ormai si può considerare questo forum spento, forse quiescente, comunque per ora inattivo. Anzi, spero che qualcuno ancora stia leggendo queste parole.
Io non sciopererò, perché, avendo una terza da portare all'esame ed essendomi opposto a loro ulteriori uscite didattiche già proposte proprio perché non perdano ore che a questo punto dell'anno sono preziose, per coerenza non potrò essere proprio io a sottrargliene altre. Con questo venerdì, sommato agli scioperi precedenti, anch'essi tutti di venerdì, sarebbero 9 ore "perse" in una sola classe, e sono davvero un'enormità. So che il ragionamento è attaccabile da molti punti di vista, i krumiri alla Fiat forse non trovavano argomenti peggiori, ma la scelta è fatta in coscienza.
Ma non scrivo per darvi ragioni di cui forse non vi importa nulla: scrivo per fare una richiesta proprio per il giorno dello sciopero. Ovviamente non dovrei farlo, se ci fossi, perciò ho dovuto almeno spiegare perché manchcerò.
Spero, e per questo mi rivolgo a Giulia in particolare, che la puntata all'Usr si faccia, per ottenere tutte le risposte ai nostri quesiti su tagli, pensionamenti, ecc... Chissà se i dati è possibile averli classe di concorso per classe di concorso... a me resta sempre quell'atroce dubbio sulla voce che gira sullo sproposito di sovrannumerari che anche quest'anno ci sarebbero nella A051.
E' possibile anche chiedere conferma, come a Giulia già dicevo, che anche quest'anno, come il precedente, ci sarà la possibilità di caricare i punti sulla propria classe di concorso "di riferimento", pur avendo lavorato in un'altra a causa dei tagli? Non sto qui a ricordare che quest'anno noi della 51 non abbiamo avuto scelta e siamo stati costretti a scegliere le medie, pena l'esclusione dal salvaprecari (dove invece i punti si fanno, giustamente, sulla propria classe).
Giulia giustamente diceva che per guadagnarsi il diritto ad essere ricevuti e ascoltati all'Usr bisogna essere in molti e temo che l'assoluta latitanza della discussione sul forum non sia un buon segno. Io ho fatto quello che ho potuto, portando il volantinone dello sciopero a scuola e sensibilizzando i colleghi. Se io poi ho deciso di non esserci, è solo per ragioni contingenti e non ideali o strategiche.
In bocca al lupo a tutti quelli che ci saranno.
Buonanotte
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.