Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ATTIVO PRECARI CUB SCUOLA+SCIOPERO 15/04

Andare in basso

ATTIVO PRECARI CUB SCUOLA+SCIOPERO 15/04 Empty ATTIVO PRECARI CUB SCUOLA+SCIOPERO 15/04

Messaggio  GIULIA BERTELLI Gio Apr 07, 2011 12:02 am

Incollo il volantino della CUB scuola, che per il 12 aprile,martedì, organizza una riunione rivolta a tutti i precari, non solo iscritti.
Ricordo che il 15/O4 è indetto dalla CUB uno sciopero generale con ritrovo alle ore 9 davanti all'Ipercoop di via Livorno, con l'intenzione di recarsi presso l'USR per porre domande sui tagli del prossimo anno e la situazione reale di precari abilitati, non abilitati ed in via di disabilitazione (maestri).
Spero di vedervi.
Ciao
Giulia

"PRECARI ATTIVI? ATTIVO PRECARI CUB SCUOLA!"

Lettera aperta a tutte le colleghe ed a tutti i colleghi precari

Essere precari ormai, ci mette a contatto con nuove realtà ed un nuovo gergo facente parte del mondo dell'acconciatura, pettini, code e tagli.
La sostanza è che chi governa lo sfascio della scuola pubblica ci vuole divisi per meglio colpirci tutti e tutte.
I fondamentali diritti di noi lavoratori, reiteratamente a tempo determinato, vengono lesi ogni giorno nelle forme più varie partendo dalla mancata tutela per molti della salute (vedi mutua al 50%).
Non riusciamo a pensare al futuro, se ci pensiamo non è quasi mai in relazione all'"oggetto" del nostro lavoro: i nostri studenti.
Le nostre opere ed i nostri insegnamenti, si perdono, lasciando flebili segni nei discenti e nei docenti che di volta in volta incontriamo.
Fermarsi a riflettere insieme sulle prospettive future del nostro lavoro, sulle ultime nuove in materia di sentenze che riconoscono il diritto all'immissione in ruolo o quantomeno ad un risarcimento dopo anni di vita e di lavoro precario, sulla condizione dei docenti in via di disabilitazione (i maestri elementari) e di quelli a cui viene negato il diritto all'abilitazione può essere utile.

Porsi domande e proporre iniziative al nostro sindacato è ciò che ogni aderente ad un progetto come la CUB Scuola ha diritto di fare.

Avremo anche modo, di confrontarci sull'ultima indizione di sciopero programmata per il giorno 15 aprile, che necessità, di avere un momento di concentramento sotto l'USR, per porre le opportune questioni sul prossimo anno scolastico, a chi di dovere.

Sicure di incontrarvi, vi proponiamo come data, martedì 12 aprile alle ore 21 presso la sede, in C.so Marconi 34.

Un saluto fraterno.

Giulia Bertelli e Caterina Martino, precarie CUB scuola.[b]

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.