Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

invito incontro

5 partecipanti

Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  federica daidone Mer Ott 06, 2010 12:48 am

appena saprò qsa sui politici presenti ve lo dirò.

ieri abbiam deciso di andare in 4: io, luca, daniele e un'altra ragazza cn cui ho aprlato 100 volte, ma di cui nn ricordo assulatamente il nome (scusa, scusa scuola...ma senza salario ho il cervello precario!!)

penso che chiunque si voglia aggiungere sia il bene accetto!!

stabiliamo anche qdo incontrarci per preparare l'intervento?? sabato nn ci sono...e neppure lunedì...il lunedì posso solo alle 20, ma se nn sbaglio la riunione sarà alle 18,00

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  daniela Mar Ott 05, 2010 12:59 pm

federica daidone ha scritto:
un amico, Fabio Malagnino (portavoce di Placido del PD), che forse alcuni di voi conoscono, chiede se vogliamo partecipare a un incontro organizzato da "il curriculum del pd" (gruppo di under 40 del pd che si sono uniti spontaneamente - un po' come noi - e trasversalmente, per formulare proposte e "cambiare faccia al pd") e alcuni rappresentanti regionale del pd.

Il titolo dell'incontro sarà: "viatato sognare: i precari parlano, la politica ascolta".

Loro pensavano di invitare precari di 3 categorie: scuola, musica, partite iva.

L'incontro prevede che ogni gruppo si presenti e ponga domande ai politici presenti.

A me sembra un'occasione interessante per continuare a muoverci e a creare rete.

Ho già detto che cn ogni probabilità avremmo aderito, ma ovvimaente volevo prima sentire cosa ne pensate...dovremmo decidere un po' infretta, perchè Fabio mi ha detto che i tempi stringono...se siamo d'accordo ditemelo in fretta...se vogliamo ragionarci meglio (anche solo proprio per l'adesione) ne parliamo lunedì alla riunione

Giusto, secondo me, parlare con tutti, se avete deciso per l'adesione ieri sera, bisogna preparare un elenco di persone disponibili ad andare ed un elenco di questioni da sollevare.
Chi sono i politici presenti? Federica puoi chiederlo a Fabio?
Penso sia importante andare in più persone per darsi sostengno ed incalzare chi parla, non dobbiamo permettere loro di fare bei discorsetti propagandisctici ma essere in grado di incalzarli con i fatti. Mi piacerebbe partecipare ma non so se riesco a liberarmi.

daniela

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty prove di utilizzo

Messaggio  claudia pandolfo Dom Ott 03, 2010 10:45 am

scrivo per vedere se capisco come interagire col nuovo strumento.
ci sarò lunedì 4
il sette posso andare con federica
il 13 e il 15 penso di esserci
claudia cyclops

claudia pandolfo

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  federica daidone Sab Ott 02, 2010 5:34 pm

Abbiamo molti inviti da parte degli studenti (studenti medi e last - e si, studenti indipendenti) per partecipare alle loro iniziative e disponibilità loro per aderire alle nostre...vedi un po' di comunicazioni varie degli scorsi gg...sono anche venuti varie volte ai nostri incontri e al presidio...ci hanno invitato a collaborare cn loro alle officine corsare...

per qto riguarda genitori io nn ho contatti...

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  Igor Campagnola Sab Ott 02, 2010 10:20 am

Ieri hanno manifestato gli studenti e vi sono stati scontri con la polizia in Via Po. affraid

Contattare studenti e genitori per far fronte comune alla stramaledetta riforma Gelmini penso non sarebbe male. Idea

Che ne pensate? Question

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  federica daidone Ven Ott 01, 2010 7:01 pm

Sn d'accordo cn Daniele...

cioè, intendiamoci...nn è che io sia convinta che qsto gruppo, pur sempre interno al pd, sia il "nuovo che avanza", nè che il pd in sè sia senza macchia e senza peccato e così, spassionatamente, voglia improvvisamente aiutarci, perchè illuminato sulla via di damasco o perchè siam tanto buoni e carini...conosco perfettamente le dinamiche e gli interesssi...preferisco senz'altro di pietro al pd...ma penso che di un interlocutore abbiamo bisogno, se no davvero diventa protestare per protestare...penso che farci vedere il più possibile e cn costanza e determinazione in questo momento sia utile ai nostri fini...e soprattutto che partecipare e farci un po' di contatti anche cn i "giovani" del pd nn sia necessariamente negativo...e soprattutto nn significa niente in termini di nostra affiliazione a loro (cioè, nn andiamo mica a solidarizzare, ma a cazziarli e a vedere cosa ci dicono!!). mi pareva che i cambiamenti e le relazioni in democrazia si ottenessero con il dialogo...e purtroppo sì, bisogna sbattersi e avere pazienza...è anche un lavoro lungo e a volte fatto di buchi nell'acqua, ma servono per capire, e penso che sul territorio noi ora abbiam bisogno di capire di chi fidarci e di chi no, anche proprio in termini di persone e nn solo di partiti e di gruppi (io personalmente della persona che ci ha invitati mi fido e ne ho stima, e d'altra parte nn li ha obbligati nessuno a parlare di precarietà e di scuola in particolare. Inoltre, una critica interna al partito mi sembra positiva visto come vanno le cose...in fondo nn è quello che facciamo anche noi nei confronti del pd tutti i giorni?? Che facciamo ora che ne abbiamo la possibilità, ci tiriam indietro? é vero che alla festa del pd nn ci hanno sventolato i tappeti rossi, ma ci hanno cmq ascoltati e soprattutto ora ci hanno invitato).

Ovviamente andiamo a fare i nostri interessi, sottolineando il fatto, tra l'altro, che qlo degli insegnanti è un lauto bacino di voti cn cui forse il pd dovrebbe confrontarsi (se nn sono del tutto suicidi, cosa di cui nn ho la certezza peraltro...).

Grazie per gli interventi

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Pd

Messaggio  Daniele Lo Vetere Ven Ott 01, 2010 6:44 pm

Credo che dovremmo andare a questo incontro del Pd e che dovremmo dialogare (mi rivolgo a Igor) anche con il Pd. Non vorrei fare lo spregiudicato e il realista politico (ma sì, lo faccio...), ma mi pare che siamo nella condizione di dover cercare necessariamente una sponda istituzionale e politica, aprendo porte e non chiudendole. Il movimento 5 stelle pare anche a me l'interlocutore migliore (e Di Pietro? Con la sua radicalità magari si smarca un po' dal Pd anche sul tema della scuola), ma non mi precluderei la possibilità di appoggiarci al partito democratico, che in Regione ora è comunque all'opposizione e che potrebbe anche, per opportunità politica, cavalcare la nostra protesta, anche se il buono scuola lo hanno finanziato quando erano in maggioranza (ragazzi, nessuno fa niente per niente, neanche noi in fondo. Gli idealisti in politica, se ci sono, muoiono dopo due passi o si fanno un poco machiavellici: perciò lasciamoci usare, se anche noi siamo abbastanza abili da usare loro).
Daniele

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  Igor Campagnola Ven Ott 01, 2010 4:47 pm

Penso che bisogna stare attenti a non farci usare come "portatori di una protesta" a fini esclusivamente di immagine ma non di sostanza.
Il Movimento 5 Stelle è prevalentemente composto da giovani in buona parte nella stessa nostra situazione.
Si sta muovendo anche per mettere a punto un emendamento da presentare in Consiglio Regionale sulla proposta di Legge n. 20 presentata dal PDL e che prevede di dare fondi regionali all'edilizia scolastica privata (come se non bastasse quelli già dati....) : in tal senso penso che contatterà Daniela Alfano.
Ripeto: il PD CERCA DI CHIUDERE LA STALLA DOPO AVER LASCIATO SCAPPARE I BUOI... ma ca' nessuno è fesso!

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  federica daidone Ven Ott 01, 2010 4:20 pm

su questo hai ragione...ma quindi sei contrario??

e allora cn chi dialoghiamo? a chi le diaciamo le nostre belle ideuzze e necessità?

faceva notare una collega nell'altro gruppo (gmail) che potremmo anche metter loro pressione ricordando che il movimento a 5 stelle ci ha sempre proposto appoggio e iniziative concrete ( e sn voti che loro si perderebbero e forse in qsto momento nn ne hanno bisogno...) e di puntare su impegni precisi da far prendere loro.

io credo che dialogare e mantenere un contatto nn sia cmq tempo perso, dato che nn abbiamo più molto da perdere nè tanti altri interlocutori istituzionali...

vediamo cmq cosa ne pensano gli altri.

Grazie!

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  Igor Campagnola Ven Ott 01, 2010 4:14 pm

Personalmente penso che interloquire con il PD sia solo tempo perso. Sleep
Non dimentichiamoci che tale partito è stato il primo, in Emilia Romagna, a concedere finanziamenti alle scuole private (cioè dei preti...) Evil or Very Mad
Saluti, Igor

Igor Campagnola

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty invito incontro

Messaggio  federica daidone Ven Ott 01, 2010 3:38 pm

Cari tutti!!

com'è come nn è tutti ci vogliono!!! molto bene no??

Vi giro altra proposta che ci è arrivata:

un amico, Fabio Malagnino (portavoce di Placido del PD), che forse alcuni di voi conoscono, chiede se vogliamo partecipare a un incontro organizzato da "il curriculum del pd" (gruppo di under 40 del pd che si sono uniti spontaneamente - un po' come noi - e trasversalmente, per formulare proposte e "cambiare faccia al pd") e alcuni rappresentanti regionale del pd.

Il titolo dell'incontro sarà: "viatato sognare: i precari parlano, la politica ascolta".

Loro pensavano di invitare precari di 3 categorie: scuola, musica, partite iva.

L'incontro prevede che ogni gruppo si presenti e ponga domande ai politici presenti.

A me sembra un'occasione interessante per continuare a muoverci e a creare rete.

Ho già detto che cn ogni probabilità avremmo aderito, ma ovvimaente volevo prima sentire cosa ne pensate...dovremmo decidere un po' infretta, perchè Fabio mi ha detto che i tempi stringono...se siamo d'accordo ditemelo in fretta...se vogliamo ragionarci meglio (anche solo proprio per l'adesione) ne parliamo lunedì alla riunione...ma dobbiam fare in fretta!!

L'incontro sarebbe il 13 alle 21 in una libreria nn ancora precisata.

Tra l'altro Fabio ci fa sapere che se abbiamo bisogno di spazi per riunirci, la casa del quartiere di Sansalvario è a nostra disposizione...

Fatemi sapere!! baci
Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

invito incontro Empty Re: invito incontro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.