Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

classi concorso & La stampa

2 partecipanti

Andare in basso

classi concorso & La stampa Empty Re: classi concorso & La stampa

Messaggio  federica daidone Mar Ott 19, 2010 10:53 pm

concordo in pieno su napolitano e sul giudizio sulle dinamiche dell'università...ma se gli studenti nn frequentassero prima le elementari, medie e superiori nn ci sarebbe nessuno ad inserngare nelle università!!

grazie daniele per le utili e puntuali info, as usual!!

Federica

federica daidone

Messaggi : 83
Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

classi concorso & La stampa Empty classi concorso & La stampa

Messaggio  Daniele Lo Vetere Mar Ott 19, 2010 6:22 pm

Carissimi, due cose:
1. vi invio in allegato il parere del CNPI (consiglio nazionale per l'istruzione, mi pare. Dico bene?) sull'accorpamento delle classi di concorso. E' un tema complicato e temo che senza un sindacalista che studi mooolto a fondo al faccenda sia difficile capire l'impatto della norma sulla nostra situazione. Comunque, Dategli un'occhiata.
2. da oggi e ogni martedì sulla Stampa, sezione di Torino, ci sarà un inserto sulla scuola. Appetitosa occasione. Se facciamo parlare di noi abbiamo una cassa di risonanza non estemporanea...
Daniele
P. S. Una nota amara. La riforma dell'università si è arenata, anche se per motivi finanziari e non di sostanza didattica. Ma va be'. Quello che mi ha amareggiato è stato l'intervento esplicito di Napolitano, a Pisa, alla Normale (e un po' pesano sempre i suoi interventi, anche se solo come "moral suasion"). O meglio: quello che mi ha amareggiato è che non gli ho sentito fare un intervento altrettanto sonante sulla scuola quando veniva tagliata. Ho capito una cosa: dentro l'università ci sono comunque i pezzi grossi, gli insegnanti hanno potere e amicizie e sanno cosa chi e smuovere. Noi insegnanti della scuola primaria e secondaria invece siamo veramente politicamente e culturalmente ininfluenti. Sigh and sob.
File allegati
classi concorso & La stampa Attachment
ParereCNPI-Regolamento_classi_concorso-6ottobre2010[1].pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(84 KB) Scaricato 7 volte

Daniele Lo Vetere

Messaggi : 54
Data di iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.