Lavoratori e Precari Scuola Pubblica Torino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SE HAI UN CONTRATTO "SALVA"PRECARI E VIVI IN PIEMONTE

Andare in basso

SE HAI UN CONTRATTO "SALVA"PRECARI E VIVI IN PIEMONTE Empty SE HAI UN CONTRATTO "SALVA"PRECARI E VIVI IN PIEMONTE

Messaggio  GIULIA BERTELLI Gio Nov 18, 2010 7:58 pm

Caro utente, vecchio o recente, se hai un contratto regionale cosa devi fare:

1 prima di accettare la supplenza, se ti viene proposta una soluzione contrattuale SOLO FINO AL 12 GIUGNO 2011 far presente alla segreteria che il tuo posto risponde a tutte le caratteristiche di una CATTEDRA DI FATTO e che come tale deve essere trattata, sei un posto ex novo ricorda (!), e devi avere il contratto FINO AL 30 GIUGNO 2011 COME DA NORMATIVA MINISTERIALE. Dovrà essere la scuola a comunicare alla Regione che deve estendere il rimborso sino a tale data, quindi fino AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE poichè tu non sei un sostituto di...e quindi hai diritto solo fino al 12 GIUGNO ma sei un NUOVO POSTO DI LAVORO.
Inoltre devi tenere presente la tua situazione in relazione alla disoccupazione e porti una domanda: l'anno scorso quando è iniziata? Se non c'è una ricaduta secca sul medesimo giorno dell'anno passato (es. 30 Giugno 2010 > 30 Giugno 2011) quindi 365 giorni, PRENDERAI LA DISOCCUPAZIONE RIDOTTA!

2 appena firmata la PRESA DI SERVIZIO, comunicare all'INPS che sei nuovamente occupato/a in modo tale da BLOCCARE L'EROGAZIONE DELLA TUA DISOCCUPAZIONE. Se non lo fai, quando sarai a casa come tutti gli anni, nei mesi di Luglio, Agosto e spesso Settembre, non avrai accumulato giorni INPS e quindi NON AVRAI LA DISOCCUPAZIONE!

LA SALVAPRECARI E' UNA FRODE, TUTELA LA TUA PERSONA!

GIULIA BERTELLI

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.